sabato 1 agosto 2015

Mascara a confronto: So'BIO Etic Allungante e Occhioni (Neve Cosmetics)


Io ho occhi veramente delicati, qualsiasi mascara “mass market” mi ha sempre causato dolori, lacrimazione, senso di prurito e mal di testa e quindi non è che ne abbia potuti usare molti. 
Però posso dire di averli provati tutti: da Chanel a L'Oreal passando per Kiko, Pupa, Dior ecc. Niente da fare. Però sono una che non si arrende e ad un certo punto ho scoperto che i mascara “mass market “ non fanno niente che i Bio/Green/Vegan ecc non facciano nello stesso modo, ma ad un prezzo minore, senza danno per l'ambiente e soprattutto, senza danno per i miei occhi super delicati.
Così ho proseguito la ricerca di un mascara “no problem” e sono approdata al So'Bio Etic Allungante (non l'Audacieux) e all'Occhioni di Neve Cosmetics.
Dico subito che entrambi sono davvero delicatissimi e nessuno dei due mi ha dato alcun problema, quindi partono entrambi da un gradimento molto alto. Online troverete decine di review entusiastiche per entrambi.
Il loro costo poi è assolutamente accessibile e confrontabile, intorno ai 12 euro.

Ma veniamo alle differenze che ho riscontrato io: il So'Bio è molto spesso e scrivente e rende le ciglia belle lunghe e le infoltisce dopo una sola passata. Ottimo. Però, dopo qualche ora inizia a sbriciolarsi un po', e cadendo dalle ciglia forma qualche gommino intorno all'occhio, che a me non piace molto; inoltre lo scovolo si impasta dopo pochi utilizzi, rendendo difficile applicarlo bene senza grumi. Andrebbe pulito spesso. L'INCI è ottimo, con olio di ricino e d'argan per coccolare e nutrire le ciglia.


Occhioni invece ha bisogno di almeno due passate per vederlo fare il suo lavoro, ma poi il risultato è molto bello e il mascara resta compatto sulle ciglia a lungo, senza sbriciolarsi. Lo scovolo ha una forma strana, che non riesco a capire bene a cosa possa servire, però non si impasta mai. L'INCI è ottimo anche in questo caso, con vitamina E ed estratto d'avena.  Il fatto che sia made in Italy, poi, mi piace un sacco.

In ogni caso, per me sono promossissimi entrambi; se lo devo indossare solo qualche ora (tipo se esco la sera) preferisco mettere il So'Bio che ha un effetto più “drammatico”, mentre se so che lo terrò tutto il giorno, preferisco l'affidabilità di Occhioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?