sabato 25 luglio 2015

PURA VIDA/ALCE NERO - Latte Corpo Mieroli


Un paio di settimane fa ho ricevuto dai laboratori cosmetici Camorak una scatola con dei campioni della linea viso e corpo Pura Vida. Li ho provati e ho deciso di parlarne perché li ho trovati molto validi.
Pura Vida è un marchio italiano che offre prodotti cosmetici viso e corpo con una forte scelta etica dentro: infatti tutti i cosmetici hanno la certificazione ICEA e le materie prime naturali che vengono impiegate per creare i prodotti sono tutte biologiche certificate, e vengono fornite -perlopiù- da uno dei marchi pionieri del Bio in Italia: Alce Nero.
I mille agricoltori di Alce Nero da trent'anni si impegnano a lavorare la terra nel rispetto, senza utilizzare pesticidi o sostanze chimiche dannose.

Inizio con il latte corpo Mieroli, che come dice il nome, contiene miele e neroli. E' un Latte Corpo piuttosto fluido, che svolge egregiamente il suo lavoro: si spalma benissimo e velocemente senza lasciare sensazioni di untuosità; la pelle del corpo risulta subito morbida e idratata e lo rimane a lungo e la profumazione è piuttosto intensa e percepibile, e rimane sulla pelle per una mezz'ora.
In questo caso, la qualità estrema dei componenti la paghi un po' di più:  20 euro per 200ml non sono pochissimi ma se alla piacevolezza dell'utilizzo e all'efficacia si aggiunge la scelta etica, a me sta anche bene.
(sito QUI)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?