sabato 25 luglio 2015

PURA VIDA/ALCE NERO - Jaluronio Siero System


Nella scatola promozionale inviatami da Camorak qualche settimana fa, c'era anche un flacone di Jaluronio Siero System di Pura Vida BIO, un siero viso che ho trovato ottimo e che ho usato con grandi soddisfazioni.
Pura Vida è un marchio italiano che offre prodotti cosmetici viso e corpo con una forte scelta etica dentro: infatti tutti i cosmetici hanno la certificazione ICEA e le materie prime naturali che vengono impiegate per creare i prodotti sono tutte biologiche certificate, e vengono fornite -perlopiù- da uno dei marchi pionieri del Bio in Italia: Alce Nero. I mille agricoltori di Alce Nero da trent'anni si impegnano a lavorare la terra nel rispetto, senza utilizzare pesticidi o sostanze chimiche dannose.
A proposito di Jaluronio, sul loro sito (QUI) c'è scritto "azione idratante anti-aging ad effetto tensore, riempitivo e protettivo", e sono rimasta piacevolmente sorpresa perché… questo è esattamente l'effetto che fa sulla pelle. In effetti, non mi capita spesso che il prodotto faccia esattamente quello che viene annunciato, ed è per questo che ne parlo volentieri.
Detto in parole povere, si comporta come il migliore tra i fluidi idratanti pieni di siliconi che levigano, uniformano, illuminano e tendono la pelle, però lo fa... senza alcuna traccia di siliconi! 
Questo è dovuto, immagino, al fatto che oltre alle sostanze funzionali di qualità (estratti di mirtillo, uva rossa e pomodoro, oltre alla lecitina, che sostiene il lavoro dell'acido ialuronico), nella formula troviamo acido ialuronico con due pesi molecolari diversi: l'acido ialuronico ad alto Peso Molecolare crea sulla pelle una pellicola ad effetto tensore e preserva l’idratazione superficiale, mentre quello a basso Peso Molecolare  è capace di idratare la parte più profonda dell’epidermide con effetto ridensificante.
Io non sono un chimico ma mi sembra di capire che in questo siero lavorano in sinergia dei buoni attivi naturali ed un formulatore che sa il fatto suo.
Il risultato per me è davvero ottimo: pelle idratata, liscia, vellutata, opacizzata, pori chiusi, una luminosità diffusa, sensazione di comfort che dura tante ore. E questo effetto, mano a mano che la si usa, aumenta e la pelle resta bella, compatta e idratata anche quando mi dimentico di metterla.
L'ho usata anche come base per il trucco al posto del primer e mi ha dato soddisfazione sia sotto il fondotinta che sotto l'ombretto.
Lo so, il costo non è certo basso (42 euro per 30 ml), però intanto ne basta davvero pochissima, eppoi, se devo spendere, in genere preferisco farlo per qualcosa che coniuga con successo una buona performance con l'etica bio (tutti i prodotti Pura Vida hanno la certificazione ICEA e una forte etica BIO, andate sul loro sito per leggerne di più).

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?