sabato 25 luglio 2015

DR. HAUSCHKA - Translucent Face Powder













Dr. Hauschka propone una cosmetica certificata Bio, e quindi priva di profanazioni sintetiche, conservanti sintetici, di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG; insomma non contengono nulla che faccia male a noi o all'ambiente,  e le materie prime sono ottenute, laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

La Translucent Face Powder è una cipria disponibile sia in polvere libera (foto di sinistra) che in forma compatta (foto di destra). Leggo sul loro sito che la versione in polvere è ideale per fissare il make up mentre quella compatta è perfetta per i ritocchi durane il giorno.
Io ho provato quella in polvere, sopra ad un fondotinta in crema, e ha ulteriormente uniformato l'incarnato avvolgendolo di una delicata luminosità “sana”. Finissima e setosa, è una vera delizia da usare, e pur essendo assolutamente invisibile, l'effetto che fa è davvero notevole. Dopo qualche ora la pelle non risultava secca né “tirava”, segno che la rosa, l'antillide, l'amamelide, il tè nero e la seta dichiarate nell'inci si prendono davvero cura della pelle in maniera ottimale.
Promossissima a pieni voti. Non l'ho ancora acquistata ma credo che lo farò presto: a 27 euro non è più cara di una qualsiasi cipria “industriale” ma l'effetto sulla pelle è tutta un'altra cosa. Provare per credere! INCI QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?