sabato 25 luglio 2015

DR. HAUSCHKA - Mascara Volume


Dr. Hauschka è una di quelle ditte serie serie, che presentano una sfilza di certificazioni Bio che non finisce più. I loro prodotti sono privi di profumazioni e conservanti sintetici, di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG; insomma non contengono nulla che faccia male a noi o all'ambiente,  e le materie prime sono ottenute, laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.
Certo, in questo caso la qualità la paghi un po' di più, ma comunque non più di quello che pagheresti per un prodotto industriale tipo Yves Saint Lauren, Lancome, Guerlain, Dior, ecc che invece risparmiano usando olii minerali che costano pochi euro al kg invece di olii vegetali che di euro ne costano decine quando non centinaia.
Se posso spendere la stessa cifra ed avere lo stesso risultato, scelgo senz'altro un marchio che non danneggia me, né l'ambiente, né i lavoratori che lo producono. Sarà perché sono abituata a guardare la sostanza, ovvero come il prodotto si comporta sul campo, mentre il packaging dorato sberlucciante  e il marchio "figo" sono dettagli di cui faccio anche a meno.
Nell'uso quotidiano, poi, la differenza, è data dal fatto che le ciglia non si seccano e quindi alla lunga non si diradano, anzi si infoltiscono perché il prodotto giusto, oltre a truccare, se ne prende anche cura e le rinforza.
Vabbè, fine della tiritera e veniamo al sodo.

Cere naturali ed eufrasia lavorano per garantire che il prodotto sia delicatissimo, ed in effetti a me che ho occhi davvero insofferenti a qualsiasi prodotto (non li ho truccati per decenni), non ha dato alcun problema: l'ho indossato e... me ne sono dimenticata fino a sera. Però poi guardandomi allo specchio il risultato c'era eccome: ciglia ben volumizzate, parecchio allungate con due sole passate, e grazie alla forma dello scovolo, ben incurvate.
Altro prodotto da promuovere... ad occhi chiusi!
INCI QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?